Tivoli, difende l’amico: baby gang pesta a sangue 14enne nel parco

Un ragazzo di 14 anni aggredito a Tivoli dopo aver difeso un compagno da una baby gang, subendo gravi ferite. Indagini in corso per identificare i responsabili del bullismo.
Tivoli, difende l’amico: baby gang pesta a sangue 14enne nel parco - (Credit: www.7colli.it)

Un episodio di bullismo e violenza ha scosso Tivoli, comune situato alle porte di Roma, quando un ragazzo di soli 14 anni è stato aggredito brutalmente dopo aver tentato di difendere un compagno di classe. Questo atto di altruismo ha portato a una violenza inaudita, trasformando un gesto coraggioso in un dramma da cui il giovane purtroppo ha dovuto uscire con gravi ferite. I fatti si sono verificati martedì 10 dicembre, nei pressi di un istituto tecnico, dove la paura del bullismo continua ad affliggere i giovani studenti.

Il coraggio di opporsi al bullismo

La vicenda ha inizio durante la ricreazione, un momento che dovrebbe essere di svago e socializzazione. In quell’occasione, il quattordicenne ha scelto di schierarsi dalla parte di un compagno di origine africana, vittima delle angherie di una baby gang. Questo gesto di solidarietà ha scatenato la furia del gruppo di aggressori, che non ha passato affatto inosservate le parole e le azioni del ragazzo. La loro reazione non si è fatta attendere. Una volta terminati i corsi, il giovane è stato avvicinato e accerchiato da un gruppo di coetanei pronti a vendicarsi per quella che consideravano un’infrazione imperdonabile alle loro regole non scritte.

La scena è stata drammatica: il ragazzo è stato buttato a terra e colpito con una serie di pugni e calci, senza alcuna pietà. L’uso della violenza era totale e brutale, lasciando il giovane a terra in una pozza di sangue, tra urla e spavento, mentre il gruppo di aggressori si dileguava.

Il dramma dell’intervento e i soccorsi

Dopo l’aggressione, il ragazzo, ferito e in stato di shock, è riuscito a trascinarsi quell’ultimo tratto fino al capolinea degli autobus in largo Saragat. Fortunatamente, alcuni passanti hanno notato la sua situazione disperata. Comprendendo la gravità della situazione, hanno immediatamente contattato il numero d’emergenza 112, chiedendo un intervento tempestivo per il giovane aggredito.

L’ambulanza è arrivata rapidamente e ha portato il ragazzo all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, dove è stato accolto in codice giallo. Le ferite riportate erano significative, ma la prontezza dei soccorsi ha contribuito a garantirgli le cure necessarie. Grazie all’aiuto di medici e infermieri, il ragazzo è stato assistito per superare questo momento critico.

Indagini e reazioni: la denuncia

Dopo la terribile aggressione, gli agenti del commissariato di Tivoli si sono attivati per venire a capo della situazione. Hanno raccolto la denuncia dei genitori del ragazzo e avviato le indagini per identificare i membri della baby gang responsabili del pestaggio. La procura di Tivoli è stata prontamente informata e le forze dell’ordine stanno lavorando a ritmo serrato per rintracciare i colpevoli e garantire giustizia al giovane aggredito.

Questo episodio ha nuovamente fatto emergere la problematica del bullismo tra i giovani, un fenomeno che continua a colpire le scuole e le comunità. Mentre gli inquirenti stanno continuando la loro ricerca, la speranza è che la scuola e la società possano sensibilizzare anche su questo tema importante per prevenire futuri atti di violenza e creare un ambiente più sicuro per tutti gli studenti.