Offerte di Lavoro

LIDL sta per creare 100 nuovi posti di lavoro a Molfetta, Puglia

LIDL, la famosa catena di discount, sta per scatenarsi a Molfetta, in provincia di Bari, con un gigantesco polo logistico che porterà con sé un’ondata di opportunità di lavoro nella soleggiata Puglia. Questo nuovo magazzino, un tassello importante nella crescita della nota catena GDO (Grande Distribuzione Organizzata), si prepara a creare ben 100 nuovi posti di lavoro.

Ecco cosa c’è da sapere sulle nuove opportunità di lavoro in arrivo e su come conquistare un posto da LIDL!

Lavoro da LIDL nel Nuovo Centro Logistico di Molfetta

LIDL sta investendo in grande nel Sud Italia, e la splendida Molfetta non fa eccezione. Qui, oltre ad un nuovo supermercato in arrivo (con ulteriori possibilità di assunzione, dai un’occhiata qui per saperne di più), LIDL ha annunciato l’apertura di un nuovissimo polo logistico.

L’annuncio ufficiale è arrivato tramite un comunicato della ZES Adriatica, la Zona Economica Speciale che comprende la zona in cui sorgerà il nuovo magazzino. Grazie all’approvazione del Commissario straordinario del Governo della ZES Adriatica, ing. Manlio Guadagnuolo, LIDL ha ottenuto l’autorizzazione per costruire questo enorme polo logistico da 40 milioni di euro. Questo investimento porterà a Molfetta ben 100 nuovi posti di lavoro.

Il Progetto: Un Polo Logistico all’Avanguardia

La nuova struttura sarà un vero e proprio centro nevralgico per lo stoccaggio e la distribuzione delle merci destinate alle filiali italiane del Gruppo. Si estenderà su una superficie coperta di circa 24.000 metri quadri, aggiungendosi ai già esistenti 11 centri logistici LIDL in Italia.

Inoltre, il progetto prevede miglioramenti infrastrutturali per agevolare la viabilità nella zona, la creazione di un’ampia area parcheggio di circa 18.000 metri quadri e ben 38.000 metri quadri di spazio verde pubblico.

Opportunità di Lavoro in Arrivo

Le nuove assunzioni di LIDL a Molfetta si concentreranno su ruoli tipici dei magazzini LIDL. Quindi, se sei un appassionato di logistica o hai esperienza in ruoli come operatore di magazzino, preparatore di merci, mulettista, conteggiatore merci, capo reparto o responsabile, queste opportunità potrebbero essere proprio quello che stai cercando.

Un’Introduzione a LIDL

Per chi non lo sapesse, LIDL è un’azienda tedesca leader nel settore della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) e opera in Italia attraverso la LIDL Italia Srl. Attualmente, conta oltre 700 supermercati in Italia e più di 21.000 dipendenti.

LIDL dispone di una solida rete logistica nel territorio nazionale, con 11 centri strategici. Questi centri si occupano di coordinare l’approvvigionamento dei prodotti verso tutti i punti vendita LIDL.

Come Candidarsi

Se sei interessato a lavorare per LIDL nel nuovo centro logistico di Molfetta, Bari, tieni d’occhio la realizzazione della struttura e l’apertura delle relative selezioni.

Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature per le opportunità di lavoro nei suoi supermercati e magazzini tramite una pagina dedicata alle carriere e selezioni. Da qui, puoi esplorare le posizioni aperte al momento e candidarti online, inviando il tuo curriculum tramite l’apposito modulo. Non perdere questa occasione di far parte della squadra di LIDL e contribuire al suo continuo successo!

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su concorsi e offerte di lavoro in tempo reale.