Offerte di Lavoro

Assunzioni Leroy Merlin 2023: le posizioni di lavoro aperte e come candidarsi

Ecco un’opportunità che fa davvero gola: Leroy Merlin sta cercando nuovi talenti per far parte della sua squadra in Italia! Questa famosa catena specializzata in bricolage e fai da te sta reclutando sia professionisti esperti che candidati senza esperienza per una serie di posizioni interessanti e stage in tutta Italia.

Vuoi saperne di più su queste emozionanti opportunità di lavoro e su come candidarti? Continua a leggere per tutte le informazioni.

Lavoro da Leroy Merlin: Scopri le Opportunità

Se sei in cerca di lavoro o desideri fare uno stage in un ambiente dinamico e stimolante, Leroy Merlin è il posto giusto per te. Con posizioni aperte sia nei suoi negozi che in sede, Leroy Merlin offre un’ampia varietà di opportunità professionali.

Ecco alcune delle posizioni principali attualmente aperte:

Consiglieri di Vendita/Venditori: Posizioni disponibili in diverse regioni, tra cui Sicilia, Campania, Puglia, Lazio, Umbria, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Si richiedono diplomati o laureati con esperienza nel settore Retail o della grande distribuzione organizzata.

Hostess/Steward Relazione Cliente: Ruoli aperti in Toscana, Veneto, Lombardia, Lazio, Umbria e Friuli Venezia Giulia. Si cercano diplomati in indirizzo tecnico professionale o laureati con almeno 2 anni di esperienza nel settore Retail o GDO.

Venditori Specialisti: Posizioni disponibili in Campania, Lombardia e Veneto. Si richiede un’esperienza minima di 3 anni come Venditore/Progettista di showroom o di arredamento di interni.

Ma non è tutto! Leroy Merlin sta cercando anche addetti alla cassa, allievi manager di negozio, addetti supply chain, magazzinieri, allievi risorse umane, manager della vendita, manager servizi clienti, architetti, geometri sopralluoghisti e molto altro in varie sedi in tutta Italia.

Stage Leroy Merlin: Un’Opportunità per Crescere

Se sei uno studente o un neolaureato, Leroy Merlin offre interessanti possibilità di stage in diverse aree. Alcuni degli stage disponibili includono Direzione Acquisti, Operational Quality Specialist, Responsabile Non Conformità, Stage Addetto Logistica, Stage Audit & Risk, Stage Commercial Strategy Analyst, Stage Data Scientist, Stage Demand Planner, Stage HR Business Partner, Stage Supply Chain Instore e Stage Venditore, tra gli altri.

Lavorare in Leroy Merlin: Il Contesto

Leroy Merlin mette al centro delle sue operazioni le persone e la loro crescita professionale. Considera il talento come uno dei principali fattori del successo aziendale e promuove la condivisione, l’impegno collettivo e il riconoscimento delle performance individuali.

L’azienda ha una politica interna orientata alla comunicazione tra colleghi e con i superiori, alla circolarità delle informazioni, alla condivisione dei risultati economici e alla libera espressione di idee e progetti. Questo ambiente stimola un atteggiamento proattivo e propositivo e mira a sviluppare i talenti dei suoi collaboratori.

Formazione per il Personale

Leroy Merlin è impegnata nello sviluppo delle competenze dei suoi dipendenti e offre percorsi formativi su misura. Questi corsi includono formazione in ingresso, esperienza nei punti vendita per conoscere le diverse professioni, piani di formazione in negozio, accompagnamento dei manager e attività formative specifiche.

Opportunità per i Giovani

Leroy Merlin offre molte opportunità ai giovani, compresi studenti e neolaureati. Questi possono lavorare part-time nei negozi del brand durante il fine settimana o collaborare con l’azienda per la tesi di laurea, ad esempio, per ricerche e progetti di sperimentazione e valorizzazione del settore commerciale.

Inoltre, Leroy Merlin seleziona giovani per percorsi formativi per diventare Capo Settore o Capo Settore Commercio, offrendo loro l’opportunità di iniziare una carriera nella grande distribuzione organizzata.

Aree di Inserimento

Ci sono diverse aree in cui puoi lavorare in Leroy Merlin, sia presso l’headquarter milanese che nei punti vendita. Queste includono artigiani, controllo di gestione, direzione acquisti, direzione generale, finanza, tecnologia dell’informazione, marketing, progettazione, punti vendita, risorse umane, supply chain e sviluppo immobiliare.

Come Candidarsi a Leroy Merlin

Se sei interessato a lavorare o fare uno stage in Leroy Merlin, visita il loro portale delle carriere, dove puoi trovare le posizioni aperte, effettuare ricerche tematiche e candidarti online compilando l’apposito modulo.

Scegli Leroy Merlin per un’esperienza di lavoro gratificante in un ambiente che valorizza le persone e le loro aspirazioni professionali!

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su concorsi e offerte di lavoro in tempo reale.