Offerte di Lavoro

Concorso per operai: nuova selezione disponibile del Comune di Montebelluna

Il Comune di Montebelluna, in provincia di Treviso (Veneto), ha una sorpresa per voi. Stanno cercando non uno, ma ben due Operatori esperti Servizi manutentivi – Area operatori esperti, da mettere sotto contratto a tempo indeterminato. È l’opportunità che stavate aspettando!

Ma aspettate, c’è di più! Avete tempo fino al 4 ottobre 2023 per presentare la vostra candidatura. Quindi, rimboccatevi le maniche e mettetevi al lavoro!

Ora, diamo un’occhiata ai requisiti. Per partecipare a questo concorso, dovete soddisfare i seguenti requisiti:

  • Dovete essere cittadini italiani o provenienti da uno degli stati membri dell’Unione Europea, o rientrare in altre categorie specificate nel bando. Se venite da uno degli Stati membri dell’Unione Europea o siete parenti di cittadini dell’UE, dovete conoscere bene l’italiano.
  • L’età minima per partecipare è 18 anni, e non dovete superare i 45 anni (secondo quanto previsto dal regolamento dell’ente).
  • Deve essere intatto il vostro godimento dei diritti civili e politici.
  • Non dovete essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
  • I candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985 devono avere una posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.
  • Non dovete avere condanne penali che impediscano l’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
  • Non dovete essere stati licenziati, dispensati o destituiti da un impiego presso una Pubblica Amministrazione.
  • Dovete essere fisicamente idonei per questo impiego.
  • Avete bisogno di una patente di guida di tipo B o superiore.
  • Deve esserci una conoscenza della lingua inglese o dei software informatici più comuni.
  • E, ultimo ma non meno importante, dovete possedere almeno un diploma di istruzione secondaria di primo grado (scuola media) e un attestato di qualifica professionale o titolo superiore.

Ora, cosa farà l’Operatore dei Servizi Manutentivi? Ecco un assaggio delle sue attività:

  • Eseguirà operazioni tecnico-manuali specialistiche nell’installazione, manutenzione, conduzione e riparazione di edifici, impianti e attrezzature.
  • Gestirà e manterrà impianti di produzione e distribuzione dell’elettricità.
  • Si occuperà della manutenzione di aree verdi, piante, fossati, strade e giardini.
  • Conduzione di macchine operatrici complesse che richiedono specifiche abilitazioni e patenti.

Quindi, cosa vi aspetta nella selezione? Saranno previste due prove d’esame, una prova pratica e una prova orale. La prova pratica valuterà la vostra capacità di svolgere le mansioni legate al profilo professionale in questione. La prova orale coprirà argomenti come la legislazione degli enti locali, la sicurezza sul lavoro e la conoscenza della lingua inglese e dei software informatici più comuni.

E ora, l’aspetto più interessante: lo stipendio! I vincitori di questo concorso avranno uno stipendio tabellare di € 19.034,51 lordi all’anno per dodici mensilità, indennità di comparto, tredicesima mensilità, assegno per nucleo familiare (se spetta) e altri eventuali compensi previsti dalla legge o dal contratto.

Come fare domanda? La domanda di ammissione deve essere presentata tramite procedura telematica sul portale di reclutamento inPA, e avete tempo fino alle 12.00 del 4 ottobre 2023. Ecco un consiglio: leggete attentamente la guida su come registrarsi al portale inPA per evitare problemi.

Infine, non dimenticate di scaricare il BANDO (Pdf 738 Kb) per tutte le informazioni dettagliate. E se avete bisogno di ulteriori comunicazioni, il sito del Comune di Montebelluna è il posto giusto per trovarle.

Ecco un’opportunità che non potete lasciarvi sfuggire! Preparate le vostre candidature e in bocca al lupo!

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su concorsi e offerte di lavoro in tempo reale.