Offerte di Lavoro

Concorso Vigili del fuoco 2023: 88 posti disponibili, si può presentare domanda

Ecco un’opportunità unica per coloro che hanno una passione per l’ingegneria e l’architettura. Il Concorso per il ruolo di Vice Direttori del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco per l’anno 2023 è stato ufficialmente annunciato, con un totale di 88 posti disponibili.

Requisiti per la Partecipazione:

Se desideri intraprendere questa sfida emozionante, ecco i requisiti necessari:

  1. Cittadinanza Italiana: Devi essere cittadino italiano.
  2. Diritti Politici: Devi godere dei diritti politici.
  3. Età Massima: L’età massima per partecipare è di 35 anni, a meno che tu non rientri nella categoria di partecipanti destinatari di riserva specifica, in tal caso non ci sono limiti di età.
  4. Idoneità Fisica e Psichica: Devi dimostrare idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio, seguendo i requisiti stabiliti nel regolamento del Ministro dell’Interno datato 4 novembre 2019, n. 166.
  5. Laurea Magistrale in Ingegneria o Architettura: Deve essere in possesso di una laurea magistrale in ingegneria o architettura, ottenuta in conformità al decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di concerto con il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione del 9 luglio 2009. Anche le lauree in ingegneria e architettura conseguite secondo gli ordinamenti didattici precedenti e equiparate secondo il decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di concerto con il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione del 9 luglio 2009, sono ammissibili per il concorso.
  6. Abilitazione Professionale: Deve essere in possesso dell’abilitazione professionale correlata ai titoli di cui sopra.
  7. Qualità Morali e di Condotta: Devi possedere le qualità morali e di condotta richieste ai sensi dell’articolo 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

Come Candidarsi:

Se pensi di soddisfare tutti questi requisiti e sei pronto per questa sfida, visita il sito web ufficiale per ulteriori informazioni e istruzioni su come presentare la tua candidatura.

Non lasciarti scappare questa straordinaria opportunità di fare carriera nei Vigili del Fuoco. La tua passione e competenza potrebbero essere la chiave per proteggere la nostra comunità.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su concorsi e offerte di lavoro in tempo reale.