Offerte di Lavoro

Bando di concorso polizia locale 2023: basta il diploma, stipendio 1.500€

Il Comune di Jesolo ha recentemente pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico, finalizzato alla selezione di Istruttori di Polizia Locale con contratto a tempo indeterminato. Questa iniziativa mira a coprire un totale di 8 posizioni nell’ex categoria “C,” con impiego a tempo pieno.

Il concorso, basato esclusivamente su prove d’esame, presenta alcune disposizioni speciali per quanto riguarda l’assegnazione di posti riservati. In particolare, sono previsti 2 posti riservati al personale volontario delle Forze Armate e 1 posto riservato ai volontari del Servizio Civile Universale.

Per coloro che desiderano candidarsi, è importante essere consapevoli dei requisiti richiesti per partecipare a questa selezione altamente competitiva. Di seguito sono elencati i requisiti essenziali:

  1. Cittadinanza: È necessario essere cittadini italiani o appartenere a uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
  2. Età: I candidati devono essere maggiorenni e non devono superare l’età massima stabilita come limite per il collocamento a riposo d’ufficio alla scadenza del bando.
  3. Diritti civili e politici: È richiesto il godimento dei diritti civili e politici.
  4. Idoneità psico-fisica: I candidati devono essere idonei sia dal punto di vista fisico che psicologico per le mansioni previste nel bando.
  5. Antecedenti penali: Non devono essere stati condannati penalmente né devono avere procedimenti penali in corso.
  6. Assenza di destituzione o dispensa: Non devono essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a causa di insufficiente rendimento o licenziati a seguito di un procedimento disciplinare per aver ottenuto l’impiego mediante documenti falsi o mezzi fraudolenti.
  7. Esclusione legale: Non devono essere stati interdetti o soggetti a misure che, per legge, escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni.
  8. Obblighi di leva: Deve essere in posizione regolare rispetto agli obblighi di leva.
  9. Patente di guida: È richiesta la patente di abilitazione alla guida di motoveicoli e autoveicoli, specificamente la patente di categoria A2 e di categoria B o solo di categoria B se ottenuta prima del 25/04/1988.
  10. Conoscenza lingua inglese e competenze informatiche: È necessaria la conoscenza della lingua inglese e l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
  11. Assenza di disabilità: Non devono rientrare nella categoria di disabili di cui alla Legge n. 68/99 (art. 3, comma 4).

I candidati interessati possono ottenere ulteriori dettagli e istruzioni relative al concorso visitando il link fornito per accedere al bando completo. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il 20 ottobre 2023. Si consiglia vivamente a tutti gli interessati di leggere attentamente le disposizioni del bando e di prepararsi adeguatamente per le prove d’esame, considerando la competizione e l’importanza delle posizioni offerte dall’Ospedale Santa Maria di Terni.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su concorsi e offerte di lavoro in tempo reale.